crysis 2 : recensione

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[SaW]pakj
view post Posted on 26/3/2011, 13:46     +1   -1




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Crytek è riuscito con Crysis 2 a imporre un nuovo punto di riferimento per gli sparatutto in soggettiva. Non basta più creare mondi aperti o situazioni di guerriglia esplosive. Il concerto grafico a cui il giocatore è sia spettatore che protagonista determinano il successo di questo prodotto, riservando il beneficio del top assoluto magari in un prossimo capitolo esente da quei piccoli difetti che non alterano l'esperienza di gioco. Una lunga campagna in singolo giocatore da poco meno di 9 ore a difficoltà normale, che occupa quasi la metà in un lungo tutorial sull'uso della Nanotuta, non manca di stupire in colpi di scena e momenti memorabili dirette magistralmente dal taglio cinematografico e di lasciare quel leggero amaro in bocca per una intelligenza artificiale che non raggiunge le punte di eccellenza dell'intera produzione. La modalità multigiocatore completa il tutto aggiungendo una identità propria al prodotto targato Crytek distaccandosi da quelle a cui siamo abituati da altri titoli del genere e regalando nuove sfide dal sapore diverso e piacevole. In definitiva Crysis 2 è il titolo che porta una ventata di novità nel panorama degli FPS ed esalta le caratteristiche di ciascuna piattaforma PC, PS3 e 360.


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Voti

Giocabilità 90
Grafica 97
Sonoro 89
Longevità 94

Globale 93


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Pro

- Impatto visivo spettacolare
- Gestione della fisica eccezionale
- I poteri della Nanosuit 2.0 infondono carisma
- Colonna sonora avvolgente
- Durata della Campagna in singolo molto buona
- Multiplayer solido e divertente

Contro

- IA appena soddisfacente
- La storia poteva essere più approfondita e originale
- Il protagonista resta quasi anonimo
- Alcuni cali di framerate nelle versioni console
- Effetto Pop Up di poligoni e mappatura ritardata delle texture sempre su console
 
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