PlayStation Network: errore 80710A06, colpa degli hacker?

« Older   Newer »
  Share  
[SaW]Å×€|Å×€|97
view post Posted on 22/4/2011, 10:09     +1   -1




Dalla mattinata di ieri gli utenti PS3 non possono connettersi al PlayStation Network. Il messaggio visualizzato a schermo è lo stesso per tutti: “Si è verificato un errore. La sessione di PlayStation Network è stata interrotta (80710A06)”. Sony è intervenuta in serata con un post pubblicato sulle pagine del blog ufficiale statunitense, dichiarando di essere al lavoro per riportare la situazione alla normalità, ma senza fare cenno a quali siano le cause dello stop improvviso.
C’è chi in Rete parla di un attacco hacker, da ricollegare alle recenti vicende che hanno visto l’azienda giapponese portare avanti una battaglia legale nei confronti di GeoHot e degli altri personaggi impegnati nel jailbreak della PlayStation 3. Non è però nemmeno da escludere che si possa trattare di un malfunzionamento dovuto all’infrastruttura che gestisce l’intero servizio.
Sta di fatto che nelle ultime 24 ore, sia nel territorio europeo che in quello americano, nessuno è riuscito ad accedere al PSN mediante la propria console e la situazione, che in parte ricorda la triste vicenda dell’errore 8001050F, sembra tutt’altro che risolta. Potrebbe volerci ancora un giorno, secondo Sony, prima di accedere nuovamente alla piattaforma online.
Un vero colpo basso per l’utenza PS3, che proprio in questi giorni vede l’esordio di titoli molto attesi, privati così almeno al lancio della loro componente multiplayer in Rete, Mortal Kombat e Operation Flashpoint: Red River su tutti.
Chi volesse segnalare aggiornamenti sulla vicenda, o più semplicemente esprimere il proprio disappunto per quanto sta accadendo, lo può fare lasciando un commento di seguito.


FONTE:http://www.onegames.it/22/04/2011/playstation-network-errore-80710a06-colpa-degli-hacker/
 
Top
0 replies since 22/4/2011, 10:09   19 views
  Share